Lumache al Sugo di campagna con verdurine miste - Cascina Bruno
  • Lumache al Sugo di campagna con verdurine miste - Cascina Bruno

Lumache al Sugo di campagna con verdurine miste - Cascina Bruno

15,09 €
Tasse incluse
Riferimento: lumachesugo_cascina

Dalla terra alla tavola in soli 3 minuti. Ecco i nostri sughi di lumaca in 3 deliziose varianti tutte da scoprire.

  • Chiocciole al Sugo di campagna con verdurine miste,
  • Chiocciole all'italiana,
  • Chiocciole alla diavola con aggiunta di aglio e peperoncino
Quantità

 

Selezionato da DelItaly's

Lumache Helix Aspersa bollite, sgusciate e pulite al sugo di pomodoro in tre gustose variantii:

  • Chiocciole al Sugo di campagna con verdurine miste,
  • Chiocciole all'italiana,
  • Chiocciole alla diavola con aggiunta di aglio e peperoncino

Peso netto 240 g

Shelf life 24 mesi

Preparazione Riscaldare per circa 3 minuti ed utilizzare come condimento per la pasta o in accompagnamento a secondi piatti.

Ad Elice, nel cuore dell'entroterra pescarese, si trova "Cascina Bruno", una realtà a carattere familiare che alleva chiocciole da gastronomia a ciclo completo naturale avviene secondo il disciplinare Chiocciola Metodo Cherasco.

Il Metodo Cherasco è garanzia di sanità ed igiene in quanto la chiocciola è nutrita esclusivamente di vegetali selezionati ed è stata mantenuta, nei recinti, in condizioni igienico-ambientali controllate.

Le chiocciole,infatti, sono alimentate con cavolo, cicoria e bieta ed in periodi definiti con girasoli, erba medica, carote, zucchine e zucche. Tutti alimenti completamenti naturali che garantiscono un’ottima crescita. La chiocciola Metodo Cherasco, inoltre, è raccolta e confezionata con un calibro specifico: la sua cottura è quindi più omogenea e gustosa. La carne è tenera e fragrante, perché, a confronto del ciclo in natura, i tempi di crescita sono più veloci ed è caratterizzata da una scarsa quantità di grassi, specialmente polinsaturi, e da una buona percentuale di proteine.  La carne di chiocciola si contraddistingue per un’elevata digeribilità, dovuta essenzialmente ai fattori positivi che sono stati illustrati.

Il marchio d’origine per le chiocciole Metodo Cherasco certifica la produzione degli elicicoltori che allevano con sistema a ciclo naturale completo, con alimentazione esclusivamente vegetale. Viene assegnato soltanto alle produzioni controllate direttamente dall’Istituto Internazionale di elicicoltura di Cherasco e gestite secondo la filiera controllata.

lumachesugo_cascina

Potrebbe anche piacerti