MAJIA - Olio extravergine d'Oliva monovarietale Coratina- Cascina Bruno
  • MAJIA - Olio extravergine d'Oliva monovarietale Coratina- Cascina Bruno
  • MAJIA - Olio extravergine d'Oliva monovarietale Coratina- Cascina Bruno
  • MAJIA - Olio extravergine d'Oliva monovarietale Coratina- Cascina Bruno

MAJIA - Olio extravergine d'Oliva monovarietale Coratina- Cascina Bruno

10,49 €
Tasse incluse
Riferimento: maja_cascinabruno

Olio fruttato medio amaro e piccante armonici e di media intensità. Di colore verde brillante all'olfatto sprigiona sentori complessi di mandorla verde e di mela verde con piacevole aggiunta di note agrumate. Si accompagna agli antipasti vegetali e alle insalate, alle passate di verdure e minestre.

Contenuto
Quantità

 

Selezionato da DelItaly's

“La leggenda narra che Maja fuggì dalla Frigia inseguita dal nemico per portare in salvo l'unico figlio, un gigante stupendo, gravemente ferito in una battaglia. Riuscì ad approdare nei pressi del porto della città di Ortona ma, temendo di essere raggiunta, continuò la sua fuga scalando il Gran Sasso, dove trovò rifugio. Lì la dea cercò di mantenere in vita l'adorato figlio, ma il giovane morì lasciando la ninfa in un'angoscia infinita. Il cordoglio e il dolore furono talmente grandi che portarono alla morte la povera madre. I parenti la seppellirono sulla maestosa montagna di fronte al Gran Sasso che, da quel giorno, fu chiamata Majella. La montagna prese così la forma di una donna impietrita dal dolore riversa su se stessa con lo sguardo fisso al mare. Per le genti d'Abruzzo la Majella è la madre, il simbolo della terra d'Abruzzo e della sua fertilità.”

L'azienda agricola Cascina Bruno ha scelto di imbottigliare la varietà d'olive Coratina, tipica del barese ma molto presente in Abruzzo, in purezza senza ricorrere a blend particolari per raggiungere un equilibrio apprezzabile al palato. Nasce così MAJIA, olio extravergine d'oliva monovarietale Coratina. Le varietà di ulivi coltivati in Abruzzo sono antiche e molto particolare. L’adattamento alla terra calcarea, al clima mediterraneo dominato da venti marini che creano un microclima ottimale. Le modalità di coltivazione, di gestione del suolo e delle piante portano alla produzioni di solo grandi oli equilibrati e con note distintive tali da soddisfare anche i palati più esigenti.

Cultivar: 100% Coratina

Periodo di raccolta: dal 2 al 7 novembre

Profumo e sapore: Fruttato medio amaro e piccante armonici e di media intensità. Di colore verde brillante ne anticipa un gusto unico e stupefacente, all'olfatto sprigiona sentori complessi di mandorla verde e di mela verde con piacevole aggiunta di note agrumate. In bocca presenta grande fluidità e pulizia confermando la ricchezza di sensazioni richiamando altresì note di carciofo.

Abbinamenti: Olio elegante e ben strutturato per condimenti u piatti della tradizione. Si accompagna agli antipasti vegetali e alle insalate, alle passate di verdure e minestre.

maja_cascinabruno

Potrebbe anche piacerti